Il Provvedimento porta la firma del Commissario Straordinario Regionale che ha affidato il servizio tramite un’asta Pubblica
Essequadro continua la propria Missione Socio-Assistenziale prendendo in Gestione la Casa di Riposo per Anziani “Giovanni Giugno-Sacro Cuore di Gesù” di Piazza Martiri di Nassiriya a Niscemi.
Il salvataggio è arrivato in extremis, quando ormai la Casa di Riposo sembrava destinata a chiudere, dopo otto mesi di autogestione dei lavoratori.
Entusiasta il Sindaco di Niscemi Massimiliano Conti per il felice esito della gara d’appalto.
<< Il merito di questo successo – ha commentato il Primo Cittadino – è da attribuire ai 18 lavoratori e lavoratrici della Casa di Riposo, che continuando a tenere in vita il servizio, pur non ricevendo lo stipendio, e con tenacia e caparbia hanno permesso questa transizione e la possibilità di non perdere tanti posti di lavoro>>.
Il Direttore della Cooperativa Sociale Essequadro, Andrea Meli, rassicura: << Faremo di tutto per evitare problemi sociali per i lavoratori. Ci prendiamo l’impegno di non lasciare a casa nessuno e di mantenere l’attuale livello occupazionale, dando serenità ai lavoratori e progettualità alla Casa di Riposo per Anziani, che potrà diventare un fiore all’occhiello non solo per la comunità locale ma per tutta la Provincia Nissena.