Per raggiungere egregiamente i propri obiettivi Essequadro utilizza tecniche tipiche del mondo aziendale come la flessibilità degli orari, la banca del tempo, la promozione di numerose attività formative e di aggiornamento per i propri operatori.

Essequadro si avvale di un Team che ha maturato e condiviso esperienze lavorative nell’area dei Servizi alla Persona. La finalità principale è di prendersi cura della Persona attraverso Servizi Socio-Assistenziali ed Educativi rivolti a Famiglie, Minori, Adulti, Anziani e Persone con Disabilità. Inoltre, tra gli obiettivi della Cooperativa Sociale vi è anche la volontà di operare a sostegno dei Disabili Psichici, in funzione di una loro migliore integrazione e riabilitazione.

Abbiamo definito un Modello Organizzativo di Qualità, dinamico e sempre teso al miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza, al fine di accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso risposte adeguate alle loro richieste. Il monitoraggio e la misurazione della soddisfazione dei Clienti avviene costantemente e attraverso diversi strumenti di misurazione (raccolta di reclami e suggerimenti, questionari di customer satisfaction, incontri di verifica).

Persegue l’obiettivo di generare un sistema di imprese sociali “in Rete” che possa contribuire allo sviluppo del territorio e delle comunità, promuovendo la cooperazione sociale, attraverso  un sistema di economia civile fondato sulla “prossimità” e sullo “sviluppo locale” interpretando i valori autentici della cooperazione sociale, mettendo al centro l’uomo come lavoratore e come destinatario di un sistema di servizi in un’azione sinergica con il territorio. La logica è quella di dare evidenza alla Qualità dei Processi e di far emergere le aree di miglioramento che sono sempre un’occasione per creare Nuove Strategie e Buone Prassi. Il nostro modello gestionale è basato sul Lavoro d’Equipe e sul confronto interdisciplinare. Inoltre, la consapevolezza di avere un corpo sociale composto principalmente da Giovani Donne, ci ha portato a definire una serie di azioni volte a garantire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei nostri soci (sportello conciliazione, telelavoro, part time reversibile, formazione) con l’obiettivo di mantenere livelli di benessere elevati tra i nostri collaboratori.

Per garantire uno sviluppo armonioso di tutte le attività ed accrescere il proprio impegno in una gamma sempre più eterogenea di servizi, con un’attenzione crescente per i temi della qualità della vita e della sostenibilità.

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